Venerdì 27 marzo a Cagliari il workshop dal titolo “Giornalismo on line”, destinato a coloro che intendono conoscere o approfondire l’attività del giornalismo svolta in rete (web journalism).

E’ in programma venerdì 27 marzo a Cagliari il workshop dal titolo “Giornalismo on line”, destinato a coloro che intendono conoscere o approfondire l’attività del giornalismo svolta in rete (web journalism).

L’evento, facente parte del progetto Communication Lab, che, in vari appuntamenti, analizza le diverse sfaccettature del mondo della comunicazione, è promosso dall’associazione studentesca Caravella Youth in Action, da sempre vicina alle esigenze degli studenti cagliaritani e dei cittadini.

Durante il workshop, che durerà 7 ore e si terrà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso la sede dell’associazione in via San Gregorio Magno n.7 a Cagliari, verranno indagate le nuove forme di comunicazione promosse dai giornali on line tradizionali, dai social media e dall’informazione diretta e personalizzata. Un altro aspetto sarà invece dedicato ai nuovi mezzi di accesso alle notizie.

Docente  sarà Andrea Curreli, giornalista professionista di Tiscali Notizie, con il supporto del giornalista pubblicista Stefano Cariello.

Il workshop avrà, inoltre, come è nella politica statutaria dell’associazione, una corsia preferenziale per gli studenti universitari. Quest’ultimi, infatti, godranno di uno sconto di 10 euro sul prezzo di partecipazione al seminario se prodotta la documentazione che attesta la regolare iscrizione presso l’Ateneo cagliaritano.

Per prendere parte alla manifestazione è obbligatoria l’iscrizione anticipata, è previsto infatti un numero limitato di partecipanti. Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni verranno chiuse le ammissioni al seminario di studi.

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Per info e contatti:

Sede Caravella – via San Gregorio Magno Cagliari

prezzi: 39 euro (intero), 29 euro (universitari)

FACEBOOK: CARAVELLA YOUTH IN ACTION o COMMUNICATION LAB

TWITTER: @CaravellaEventi

MAIL: iscrizioni.caravella@gmail.com; youthcaravella@gmail.com