Martedì 11 Giugno all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia, unica data cagliaritana dell’artista sardo per un concerto molto atteso dai più giovani.

All’anagrafe Maurizio Pisciottu, 29 anni, nato a Olbia, Salmo è ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, un gruppo di rapper, produttori, grafici e videomakers.
Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno, scrivono i critici “si è preso la scena rap italiana (oltre 26 milioni di visualizzazioni -dati marzo 2013- sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era visto, tutto istintivamente”.

Nel 2011, dopo un’incessante attività live cominciata 13 anni prima,  produce il primo disco solista “The Island Chainshaw Massacre” in cui si mischiano sonorità elettroniche e rap anni ’90, tratto distintivo e rivoluzionario per il panorama rap italiano.

Lo stesso anno si trasferisce a Milano con la sua Machete crew e, a inizi 2012, in una sola settimana darà vita -per Tanta Roba, l’etichetta indipendente di Guè Pequeno e Dj Harsh- all’album della svolta: “Death USB”: subito primo in classifica su iTunes nella settimana di Sanremo. Salmo diventa l’artista più cliccato, in testa ai big della musica italiana e internazionale. Si aggiudica anche un MTV Music Awards come Best Crossover.

Persino Jovanotti si accorge della portata rivoluzionaria dell’arte di Salmo e ne esprime il suo apprezzamento su twitter: “Questo Death Usb di Salmo mi piace, c’è vita nella musica italiana”.

Il 2 Aprile 2013 è uscito, sempre per Tanta Roba Label, il nuovo disco “Midnite” (slang per “Mezzanotte”, l’ora zero della nostra epoca infernale), una bomba di 13 tracce il cui primo singolo estratto è “Russell Crowe” (Produzione di Cyberpunkers). Midnite ha raggiunto, dopo una settimana dall’uscita, il primo posto tra gli album più venduti in Italia.

 

http://www.salmonlebon.com/
http://www.zonaunobooking.com/tour.php?id=11
https://www.facebook.com/pages/GoodLife-Lupin/179980262030206?fref=ts

Il concerto è organizzato da Goodlife&Lupin, in collaborazione con l’Associazione Universitaria studentesca Amici del Divertimento, Hangover Party, Night Party, Giovedì Accademico, Black Solution. Produzione esecutiva: Republic Company
Prezzo: 15 euro + 2 euro D.P. con consumazione inclusa.

Apertura cancelli h 21.00

Biglietti disponibili da subito al Box Office di Cagliari in via Regina Margherita 43.

Da venerdì in tutti Boxoffice della Sardegna e da nostri Pr ufficiali:

Olbia: Bar Baraonda, via Mameli 13
Carbonia: Biagetti, via Gramsci 11
Oristano: Closer, via Tirso 148
Nuoro: Nonsolomusica, via Lamarmora 153
Sassari: Nuova Messaggerie Sarde, Piazza Castello 11