La Asd Mooving Dance studio organizza un corso di tecktonic presso la sua palestra di viale Vienna 70 a Selargius.

L’electro dance (nota comunemente come tecktonik) è una forma di danza visivamente accattivante, che si balla principalmente su musiche electro house.
Le movenze sono prese in prestito soprattutto dal glowsticking, e sono presenti alcuni movimenti tipicamente hip hop come il locking, il toprock, la breakdance, il crip walk, il popping e i suoi derivati (come waving e tutting), ma anche movimenti dance e techno.

Questa danza si sviluppò nei primi anni 2000 in tre discoteche di Parigi: il RedLight, il Mix e il Metropolis.
I movimenti sono caratterizzati da intrecci e combo energiche.
Tra i passi base ci sono l’haircut, il pointing, il butterfly e l’helicopter.

È uno stile personalizzabile, e anche quello più diffuso. Nonostante siano le braccia a svolgere il ruolo più importante, i piedi non vengono trascurati, contrariamente a quello che si crede.

In questo video vengono mostrati i passi principali di questa disciplina:
http://www.youtube.com/watch?v=ytPKc0nzrrE

La robot dance (detta anche mannequin, “manichino”, in inglese robot dance) è uno stile di danza spesso confusa con il popping – che ha come caratteristica l’illusione e l’imitazione dei movimenti rigidi del robot o del manichino.
Si presume che fu Michael Jackson l’inventore della “robot”, alla giovane età di 15 anni.
Tutti i movimenti della Robot iniziano e finiscono con un passo di locking, per dare l’impressione di un motore che parte o che si ferma. Il danzatore tiene una postura rigida per tutto l’arco dell’esibizione.

Un altro esempio di una fantastica disciplina :

La Dubstep è un genere di musica dance elettronica che ha le sue radici a Londra nei primi anni 2000 nella scena garage del Regno Unito.
Questo nuovo stile di danza, è nato molto recentemente, ed è caratterizzato dal rewind (come tornare indietro in un filmato), movimenti a colpo di scena e posture irregolari. La danza su la musica Dupstep inoltre, contiene diversi movimenti come la robot dance il popping l’hip hop ecc.

Ecco alcuni video :
http://www.youtube.com/watch?v=LXO-jKksQkM
http://www.youtube.com/watch?v=8e6yNC_g_mU&feature=related
Per ulteriori informazioni: http://www.facebook.com/alice.floris.39